LA SOGLIA

Regia di Nicolò Tonani, Sofia Gasparetti, Simone Colombo – Italia (2023) –  durata: 4

TRAILER

SINOSSI

Un serial killer, rifugiatosi in un albergo dopo essere stato identificato dalla polizia, affronta il suo demone interiore, un serpente assetato di sangue che reclama una nuova vittima. Il rettile tentatore cerca di convincere l’uomo a raccogliere un’altra anima facendogli affrontare il trauma che lo ha reso uno spietato assassino.

SCHEDA

REGIA: Nicolò Tonani, Sofia Gasparetti, Simone Colombo
MONTAGGIO: Nicolò Tonani
MUSICA: Federico Pezzatini
SCENEGGIATURA: Nicolò Tonani 
SCENOGRAFIA: Nicolò Tonani / Simone Colombo
CAST: Nicolò Tonani / Federico Pezzatini / Valentina Castriota / Marta Volpi
LINGUA: Italiano

Nicolò Tonani, Sofia Gasparetti, Simone Colombo

Nicolò Tonani: Laureato in Arte e Tecnologia del Cinema e dell’Audiovisivo presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti nel 2022 e in Comunicazione, Media e Pubblicità presso l’Università IULM nel 2019. Ha sceneggiato e diretto tre cortometraggi in live-action che sono stati selezionati in festival in Italia e all’estero. Ha lavorato a due documentari prodotti dalla DNA srl. come regista (direzione tecnica), primo aiuto regia, montatore e motion grapher. Ha lavorato per The Hills (con sede a Milano) come montatore per diversi progetti di pubblicità e video musicali.

Sofia Gasparetti: Laureata in Arte e Tecnologia del Cinema e dell’Audiovisivo presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti nel 2022. Ha lavorato per United Risk realizzando una presentazione animata. Ha lavorato come disegnatore di personaggi per la compagnia Biopolis. Sviluppa video musicali animati per compositori su YouTube. Ha lavorato presso lo Studio Campedelli con sede a Milano e attualmente lavora per Rai Italia a Milano come animatore.

Simone Colombo: Laureato in Arte e Tecnologia del Cinema e dell’Audiovisivo presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti nel 2022 corso di Animazione. Ha realizzato alcuni cortometraggi autoprodotti in tecnica mista. Ha lavorato come motion grapher per le produzioni di alcune scuole creando titoli. Attualmente lavora per lo Studio Campedelli con sede a Milano come background artist.