Regia di Meike Wüstenberg – Austria (2022) – Durata 24’
TRAILER
SINOSSI
Mia ed Esther sono due ragazze delle superiori ossessionate da Eric Harris e Dylan Klebold, gli autori della strage di Columbine. Condividono l’odio che i due hanno nutrito nei confronti del loro stesso ambiente sociale e sono determinate a compiere una sparatoria nella loro scuola. Nelle loro fantasie, hanno pianificato ogni dettaglio e si allenano a sparare in una cava abbandonata. Tuttavia, Mia sta lottando per nascondere i suoi dubbi e le sue incertezze. Sarà in grado di mantenersi decisa di fronte alla sua amica?
SCHEDA
Regia: Meike Wüstenberg Sceneggiatura: Meike Wüstenberg Fotografia: Anna Rußmann Montaggio: Pia Huemer Musica: Felix Dobson Produttore: Flora Mair Cast: Law Wallner, Lia Wilfing, Resi Reiner, Lisa Kärcher Scenografia: Helene Payrhuber, Veronika Müller-Hauszer, Johanna Kleinschuster Lingua: Tedesco
Meike Wüstenberg
Nata a Berlino nel 1994, si è laureata in Media Studies Europei presso l’Università di Potsdam. Ha iniziato a realizzare i suoi film come sceneggiatrice e regista e successivamente ha studiato regia cinematografica presso l’Accademia del Film di Vienna, a partire dal 2018. Nel corso dei suoi studi e successivamente ha lavorato su numerosi progetti di fiction internazionali come Assistente alla Regia.