Regia di Angelica Gallo – Italia (2021) – durata: 15’
TRAILER
SINOSSI
Nato e cresciuto in una piccola città, Max non studia né lavora. Con l’aiuto dei suoi amici, Antonio e Hamza, Max si diverte a rubare gioielli e oggetti di valore che potrebbero poi rivendere a gioiellerie senza scrupoli. I giorni passano in un susseguirsi di piccoli furti e incontri con uno spacciatore di cocaina, finché una notte durante una rapina accade l’imprevisto.
SCHEDA
Regia: Angelica Gallo Sceneggiatura: Nicolò Galbiati Fotografia: Marcin Szoltysek Montaggio: Massimo da Re Scenografia: Sabina Angeloni Produttore: Guendalina Folador, Angelica Gallo Cast: Eugenio Deidda, Abel Ferrara, Aniello Arena, Marcello Fonte, Lorenzo Di Iulio, Valerio Bracale Musiche: Riccardo Alfano
Angelica Gallo
Nata a Roma nel 1990, Angelica Gallo si è laureata nel 2016 con un Master in Arti Visive presso l’Università di Bologna. Il suo primo cortometraggio, “The Fourth Parcae” (2019), è stato sviluppato durante l’Eurodoc e Mia | Market programs, è stato proiettato in Premiere mondiale al Reykjavik International Film Festival e altri: la storia segue la storia della vita reale di un assistente suicida nella città di Ginevra. “The Night Burns” è il suo secondo cortometraggio.