Regia di Eneos Çarka – Albania (2022) – Durata 24’
TRAILER
SINOSSI
Un padre trova rifugio nei ricordi creati insieme a sua figlia, colpita da una malattia. Lei ha deciso di mantenere le distanze da lui e non si parlano da anni. Il film la incoraggia a riconsiderare la sua decisione.
SCHEDA
Regia: Eneos Çarka Sceneggiatura: Eneos Çarka Fotografia: Eneos Çarka, Małgorzata Rabczuk, Daniel Angarita Montaggio: Eneos Çarka Musica: Miklós Szilvester Produttore: DocNomads Cast: Mihály Fekete, Réka Fekete Lingua: Ungherese
Eneos Çarka
Eneos Çarka è un filmmaker che vive a Los Angeles. Si è laureato al Master DocNomads in Creative Documentary ed attualmente è Annenberg Fellow e studente di dottorato in Cinema and Media Studies presso l’Università della California del Sud. I suoi film sono stati proiettati in numerosi festival, gallerie ed eventi culturali come l’IDFA, il Festival dei Popoli, le Rencontres Internationales Paris/Berlin al Musée du Louvre, il DokuFest. I suoi lavori si concentrano spesso sugli studi dei personaggi e affrontano temi legati alla memoria, all’identità e alle relazioni familiari, prestando particolare attenzione alle questioni della rappresentazione e sperimentando approcci diversi al cinema.